Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.hakucommunication.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.hakucommunication.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
L’ ottimizzazione delle DEM è una missione impossibile? — Haku Communication

L’ ottimizzazione delle DEM è una missione impossibile ?

Assolutamente no, ma è sempre bene affidarsi a degli esperti!

Teniamo bene a mente che le DEM avranno l’obiettivo di:

· aumentare le performance delle campagne;

· vedere quanti, degli utenti che hanno ricevuto l’email, hanno poi visitato il sito o compiuto l’azione da noi desiderata.

 

Riassumiamo gli step da seguire per realizzare delle DEM efficaci e che lascino il segno:

 

Il compito dell’oggetto è decretare se la nostra email verrà aperta dal cliente o meno. Per questo, prima di inviare è utile controllare che sia: breve, attraente e convincente

L’invio di DEM dalla nostra mail aziendale potrebbe causare il rischio di essere riconosciuti come spam dai server delle caselle di posta. L’utilizzo di piattaforme online (come ad esempio: MailUp, MailChimp…) ci permetteranno di avere un alto tasso di deliverability e quindi di non finire nello spam. Ma non solo. Ci permetteranno di svolgere comodamente tanti passaggi:

· formare e segmentare liste di contatti

· creare email dal design personalizzato e responsive

· programmare l’invio negli orari migliori

· monitorare le performance delle nostre campagne

· strutturare i processi di marketing automation per migliorare l’engagement

Dopo l’invio della nostra campagna è sempre doveroso controllarne le performance : grazie al monitoraggio potremo capire quale oggetto o contenuto funziona di più per i nostri “clienti target” e molte altre informazioni utili.

Ciliegina sulla torta: per ampliare l’efficacia delle DEM è consigliato indirizzare gli utenti   nelle reti sociali, il nuovo “marketing del passaparola”.

All’interno della vostra DEM è possibile inserire funzionalità e tasti che consentono la condivisione sui social media.

Con questi semplici passaggi e con il costo ed il tempo di un unico invio è possibile raggiungere milioni di utenti del nostro specifico target ed elaborare offerte e sconti su misura, con cui sorprendere gli iscritti alla mailing list.

 

Non avete voglia anche voi di creare delle DEM che possano ampliare il vostro business?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *